biis

 

BLOG

Il blog è nato come strumento di informazione, stimolo e dialogo tra persone non vedenti, professionisti della progettazione e del design, imprese, operatori dei servizi della formazione e del lavoro, sul tema del “lavoro che cambia” e che, di conseguenza, cambia anche per le persone con limiti di visione.

Il blog mira a raccogliere e ospitare testimonianze su esperienze lavorative innovative e sulle soluzioni facilitanti che le hanno rese possibili: soluzioni progettuali, tecnologiche, organizzative.

NON SOLO STORIE ECCEZIONALI. Il blog vuole narrare casi di successo ma non solo cose stranissime di persone non vedenti geniali e “marziane”, che parlano otto lingue oppure cantano come Bocelli. Ci interessano storie “normali” di lavori nuovi e interessanti accessibili anche ai non “superdotati”.

NON SOLO STORIE SPLENDIDE. Il blog non sarà solo un luogo di racconti su esperienze di successo, ma anche un luogo di riflessione critica su esperienze che per qualche motivo non sono andate a buon fine.

NON SOLO STORIE FINITE MALE. Perché la forza, la fantasia e la caparbietà delle persone con problemi di visione, ma anche dei progettisti e delle imprese hanno dato vita a esperienze che vorremmo far conoscere.

Aspettiamo i vostri commenti agli articoli già pubblicati e i nuovi contributi di tutti gli interessati, da inviare a lavorointegrazione@cris.it

Per accedere al blog: lavorarealbuio.wordpress.com